Applicazioni
 

M550 ARES E

MANIPOLATORE

 

Le trasmittenti ARES E sono caratterizzate da un design molto compatto ed ergonomico. Sono personalizzabili e possono essere dotati di pulsanti, selettori a levetta, commutatori rotativi e potenziometri, in base alla richiesta del cliente. ARES E è dotato di fungo di emergenza in categoria PL e (ISO 13849:1), SIL 3. Abbinabile a tutti i ricevitori IMET, anche con uscite on-off e proporzionali e ad uscite CAN-BUS e CAN-OPEN. La codifica dei segnali radio e i 30 canali di trasmissione disponibili, escludono la possibilità di interferenza con altre apparecchiature. ARES E è costruito con materiale altamente resistente agli urti ed è impermeabile agli spruzzi d’acqua, grazie al grado di protezione IP65.

Dimensione
143 x 80 x 140 mm

Peso
667 g

Ingrandisci le immagini

 

Selettore di START: ...cominciamo!

Comando presente su ogni unità trasmittente IMET, dà il via all’uso del radiocomando dopo ogni interruzione per motivi di sicurezza attiva o passiva. 
Il suo modo di funzionare è personalizzabile a seconda delle vostre esigenze e vi darà la certezza di cominciare sempre nel migliore dei modi.

Pulsante di STOP: la sicurezza diventa protagonista

Per poter primeggiare anche in sicurezza attiva e passiva i radiocomandi IMET assicurano il massimo livello di sicurezza, CATEGORIA 4 (UNI EN 954-1), grazie ad una progettazione ampiamente basata sui concetti di monitoraggio periodico e ridondanza dei processi.
Il pulsante ad auto-ritenuta con ripristino manuale è protetto contro gli urti accidentali dall’ergonomico paraurti ma al tempo stesso risulta facilmente accessibile consentendo una gestione prioritaria degli accessi.

 

Batterie estraibili e ricaricabili NiMH: un concentrato di energia nel rispetto dell’ambiente

Rispetto alla precedente generazione di batterie NiCd assicurano una maggior durata ed un trascurabile effetto memoria. Il posizionamento all’interno dell’unità trasmittente le rende di facile rimozione e protette da eventuali penetrazioni di liquidi. I contatti dorati assicurano stabilità e lunga durata della connessione elettrica.

Materiali: sintesi di leggerezza e solidità

Guardando al futuro, quando il rispetto per l’ambiente sarà condizione imprescindibile, IMET ha già oggi realizzato contenitori privi di sostanze pericolose. Gli involucri sono infatti prodotti con materiale sintetico composito conforme alla normativa RoHS ma pur sempre in grado di garantire le migliori caratteristiche di robustezza, stabilità meccanica e termica e di resistenza all’esposizione in ambienti chimicamente aggressivi.

 

Led di stato: … un piccolo grande aiuto

Tutte le unità trasmittenti dei radiocomandi IMET sono dotate di led per la segnalazione degli stati di funzionamento, del livello di carica della batteria e dei messaggi codificati.

Ergonomia: la funzionalità tradotta in design

Il design viene curato in ogni particolare per fornire un prodotto ergonomico e funzionale. Il tutto si traduce in unità trasmittenti compatte che risultano di comoda e sicura impugnatura, confortevole anche per un uso prolungato. 

 

Comandi di movimento: … ai vostri ordini

Le etichette dei pulsanti sono facilmente intercambiabili e possono essere scelte tra una vasta gamma di simboli disponibili. 
Tutti i comandi di movimento sono a doppio scatto di elevato feeling tattile ed estremamente confortevoli e risultano adatti per lunghi turni di lavoro. 
I pulsanti sono di grande diametro e separati tra loro per essere adatti anche all'uso con guanti.

Pannello di comando: diamo vita alle vostre idee

Sfruttando la moderna tecnologia di stampa digitale, IMET è oggi in grado di personalizzare le serigrafie adattandole alle vostre esigenze. Per le configurazioni più complesse, le soluzioni multicolore consentono all’operatore una rapida individuazione dei diversi gruppi di comandi evitando così errori e/o attuazioni indesiderate.

 

 

 
Torna all'inizio pagina