M880 THOR2 M - OPTIONALS

ADD BOX DISPLAY

 

THOR2 M può essere arricchito dall'opzione ADD BOX. Essa amplia il numero comandi presente nell’unità trasmittente, permettendo di inserire ulteriori pulsanti, potenziometri, commutatori, ecc.., in base alle specifiche richieste. Viene utilizzato anche come alloggiamento per un ampio display (disponibile anche con display grafico 160x104 o TFT QVGA 3,5”) oppure per LEDs, per visualizzare dati e/o allarmi provenienti dalla macchina/impianto su cui è installato il radiocomando.
   

 

DISPLAY GRAFICO A COLORI

Per i radiocomandi della serie THOR2 è disponibile il display grafico a colori da 3.5”. L’elevata luminosità (1.000 cd/m2) e i 65.000 colori riproducibili ne permettono una chiara e nitida visualizzazione anche in ambienti con intensa luce solare.

Facilmente aggiornabile e programmabile via USB con apposito software dedicato.

 

PREDISPOSIZIONE PER IL COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO SERIALE

 

Le unità trasmittenti della famiglia ZEUS2 e THOR2 possono essere dotate di predisposizione per il collegamento seriale alla ricevente. La connessione diretta via cavo esclude la trasmissione via radio, superando così eventuali problematiche legate a disturbi del segnale o all’uso del prodotto in aree in cui non è consentita la radiofrequenza o all’esaurimento della batteria.
 

ATTUATORI PWM APT400


Gli attuatori elettroidraulici APT400 sono abbinabili ai radiocomandi KRON, ZEUS2 e THOR2 e permettono di comandare la maggior parte delle gru idrauliche dotate unicamente di comandi manuali.
L’installazione dell’impianto non richiede alcuna saldatura sulle aste di rinvio e lascia pertanto inalterato l’impianto originale della macchina.
Il circuito elettroidraulico dell’impianto APT400 è stato reso indipendente da quello della gru grazie ad una centralina elettroidraulica dedicata. Questo permette di evitare potenziali malfunzionamenti causati dalla condivisione dell’olio del circuito idraulico della gru, solitamente già usurato da gravose condizioni di lavoro.
L'attivazione della centralina avviene solo nel momento in cui vengono effettuate delle manovre tramite il radiocomando (attivazione "on demand"), evitando così sprechi di energia, riducendone l'usura nonché la temperatura di esercizio.
La taratura degli attuatori APT400 viene effettuata ad installazione completata, tramite l’unità trasmittente del radiocomando.

Per scaricare la scheda tecnica cliccare sul seguente link.

 
 

KIT ESTENSIONE CORSA


La corsa dell'attuatore standard è di ±13 mm dal centro e si adatta alle caratteristiche della maggior parte dei distributori idraulici presenti sul mercato.
È disponibile un kit di maggiorazione della corsa dei pistoni fino a ±20 mm per soddisfare esigenze particolari.

 
 

KIT ADATTATORI


È possibile collegare direttamente gli attuatori APT400 ai distributori manuali proporzionali Walvoil SD6-SD8, Galtech e Parker grazie al kit di flangiatura dedicato.

Questa configurazione comporta la rimozione delle barre di rinvio.
 
 

 

Configurazione Multi-Ricevente e/o Multi-Trasmittente


IMET mette a disposizione dei suoi utenti configurazioni speciali che permettono, semplicemente agendo su di un comando di selezione, di abbinare alternativamente una ricevente a più unità trasmittenti oppure le trasmittenti ad una o più unità riceventi.
a) Sono disponibili le configurazioni Tandem, Acquisisci/Rilascia, Master/Slave per soddisfare le esigenze operative più complesse delle gru industriali.
b) Riceventi selezionabili: permette di selezionare da un’unica trasmittente fino a 8 riceventi o 8 combinazioni di più riceventi.

   

Tilt Sensor

Dispositivo in grado di riconoscere inclinazioni innaturali dell'unità trasmittente occorrenti nelle tipiche situazioni di emergenza:

- caduta del radiocomando dalle mani dell’operatore;

- perdita dell’equilibrio dell’operatore stesso.

Il funzionamento del Tilt Sensor è personalizzabile secondo le esigenze del cliente e del livello di sicurezza richiesto: si può ottenere dalla semplice attivazione di una funzione predefinita (es. allarme sonoro), fino al blocco totale delle funzioni del radiocomando.

   

Tessera Kapta

L'opzione KAPTA permette di abbinare in pochi secondi una trasmittente sostititiva ad una ricevente senza richiedere l'apertura delle unità. Allo scopo le unità trasmittenti integrano un lettore wireless e le riceventi sono accompagnate da una card.

Una volta eseguito l'abbinamento, mediante una procedura predefinita, esso rimane permanente ed esclusivo, anche in caso di spegnimento.

   

Pannello retroilluminato

Tutti i modelli di trasmittenti THOR possono essere equipaggiati di pannello retroilluminato per una perfetta leggibilià dei comandi anche durante le sessioni di lavoro in penombra o al buio.

   

TwinB (doppia batteria)

Questa funzione consiste in un doppio vano batteria. Una volta che l'accumulatore in uso entra nello stato di "batteria scarica", il trasmettitore attiva automaticamente il secondo accumulatore. Questo processo avviene senza interruzione di alimentazione; quindi senza spegnimento del trasmettitore. È l'opzione ideale quando la macchina radiocontrollata deve funzionare ininterrottamente o per lunghi periodi.

 

Torna all'inizio pagina