M550 WAVE S - OPTIONALS

Comando Ausiliario: Commutatore Rotativo


E se non bastassero …

E’ a vostra disposizione un alloggiamento in cui inserire un comando aggiuntivo selezionabile a scelta tra commutatore rotativo, potenziometro, selettore a levetta a 2 o 3 posizioni stabili o astabili e pulsante a singolo scatto.

 
 

Comando Ausiliario: Potenziometro


E se non bastassero …

E’ a vostra disposizione un alloggiamento in cui inserire un comando aggiuntivo selezionabile a scelta tra commutatore rotativo, potenziometro, selettore a levetta a 2 o 3 posizioni stabili o astabili e pulsante a singolo scatto.

 
 

Comando Ausiliario: Selettore a Levetta


E se non bastassero …

E’ a vostra disposizione un alloggiamento in cui inserire un comando aggiuntivo selezionabile a scelta tra commutatore rotativo, potenziometro, selettore a levetta a 2 o 3 posizioni stabili o astabili e pulsante a singolo scatto.

 
 

Comando Ausiliario: Pulsante a singolo scatto


E se non bastassero …

E’ a vostra disposizione un alloggiamento in cui inserire un comando aggiuntivo selezionabile a scelta tra commutatore rotativo, potenziometro, selettore a levetta a 2 o 3 posizioni stabili o astabili e pulsante a singolo scatto.

 
 

Il transponder


Oltre ogni ostacolo
Il trasponder IMET è stato sviluppato per superare gli ostacoli critici per la trasmissione radio  tra l’operatore e la ricevente installata a bordo macchina. Esso può anche risultare adatto a risolvere i casi dove sono richieste portate fuori dal normale.In condizioni normali il raggio di copertura è di circa 100m ma la presenza di pareti in cemento armato o metalliche e di rilievi del terreno, possono fortemente attenuare il collegamento radio fino alla sua interruzione. Tipicamente, possono essere soggetti a queste problematiche gli utenti di macchine da spurgo, i gruisti e gli utenti di macchine per uso forestiero. Le  dimensioni compatte e la custodia IP65 con alimentazione a batteria, permettono un facile e veloce posizionamento del trasponder nel punto di maggior efficacia. Esso si può abbinare a tutti i sistemi IMET M550S attraverso una semplice procedura di sintonizzazione. Il sistema radiocomando originale può essere riportato a funzionare altrettanto facilmente nella configurazione base con le sole trasmittente e ricevente.

KIT DI FORNITURA:

Il kit di fornitura comprende: un trasponder M550TPDR,  un carica batterie, due batterie estraibili ricaricabili al Ni-MH, un manuale d’uso, dichiarazione di conformità CE.
 
 
 

Configurazione Multi-Ricevente e/o Multi-Trasmittente


Comandare in tanti non è più un problema
IMET mette a disposizione dei suoi utenti configurazioni speciali che permettono, semplicemente agendo su di un comando di selezione, di abbinare alternativamente una ricevente a più unità trasmittenti oppure le trasmittenti ad una o più unità riceventi.
a) Sono disponibili le configurazioni Tandem, Acquisisci/Rilascia, Master/Slave per soddisfare le esigenze operative più complesse delle gru industriali.
b) Riceventi selezionabili: permette di selezionare da un’unica trasmittente fino a 8 riceventi o 8 combinazioni di più riceventi.

 
 

Unità ricevente HAC certificata ATEX


Apparecchio gruppo II. Apparecchio destinato a essere utilizzato in ambienti in cui vi sono probabilità che si manifestino atmosfere esplosive;
Livello di protezione elevato: categoria 2. Uso previsto in ambienti in cui vi è probabilità che si manifestino atmosfere esplosive dovute a gas, vapori, nebbie o miscele di aria e polveri;
Sistema di protezione gas e polveri potenzialmente esplosivi.L’apparecchio resta alimentato e in funzione nelle zone 1, 2 (G) e 21, 22 (D);
Involucro a prova di esplosione;
Classe di temperatura 85°C;
Totalmente protetto contro la polvere e getti d’acqua potenti (IP66);
Cassetta predisposta con un pressacavo da 1” IOS7/1RC e ¾” IOS7/1RC barriera per cavi armati con specifiche: ATEX Ex ll2GD Exd ll C IP 66;
Raggio d’azione 70 m senza ostacoli.

 
Torna all'inizio pagina