• 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
 

Azienda

UNA SQUADRA VINCENTE

IMET nasce nel 1988 ed è una delle aziende pioniere nella progettazione e realizzazione di radiocomandi industriali. I primi prodotti si diffondono inizialmente nei settori edilizia e lavorazione del calcestruzzo. Negli anni successivi, in seguito al crescente bisogno di produttività e sicurezza nei settori dell'industria e delle costruzioni, il radiocomando diventa sempre più richiesto e IMET, forte di uno staff interno estremamente dinamico e competente e della propria propensione verso un continuo processo di innovazione tecnologica, conquista in poco tempo un ruolo da protagonista all'interno dei mercati di riferimento nazionali ed internazionali.

IMET è, soprattutto, una squadra. Una combinazione di più persone che mettono insieme il proprio talento per vincere producendo innovazione e scoprendo ogni giorno opportunità per migliorarsi in qualità e progettualità. 

PROGETTATI PER SERVIRE, COSTRUITI PER DURARE: DALLE IDEE ALLA MATERIA I PENSIERI DIVENTANO REALTÀ

Da sempre i radiocomandi IMET si contraddistinguono per la loro estrema affidabilità e l’elevato livello qualitativo dei materiali impiegati, frutto di un costante lavoro di ricerca e sperimentazione. Tutte le apparecchiature IMET vengono interamente progettate e assemblate all’interno dell’azienda e sottoposte ad una serie di controlli intermedi e di collaudi finali, atti a garantirne la massima affidabilità. Ed è proprio questa netta propensione dell’azienda verso un’oculata pianificazione delle proprie risorse che ha consentito di ottenere il marchio di qualità UNI EN ISO9001 fin dal 1998.

I radiocomandi progettati da IMET sono dispositivi impiegati dove è indispensabile condurre "da remoto", senza l'ausilio di cavi, una macchina di movimentazione ed utilizzano le onde radio come mezzo di trasmissione. Caratterizzati da un'elevata affidabilità, si distinguono soprattutto per sicurezza, produttività e libertà di movimento.

IMET progetta e sviluppa soluzioni disegnate sulle esigenze dei diversi settori. Soluzioni coerenti con i processi di business, affidabili ed economicamente competitive.

​Oggi l'azienda conta una gamma di prodotti ampia ed articolata in grado di soddisfare le più disparate necessità di tutti i settori. Unitamente alle apparecchiature standard, pensate per i più comuni ambiti applicativi, come la movimentazione di gru edili o idrauliche, betoniere, pompe a calcestruzzo, carriponte e pompe idrauliche.

IMET propone soluzioni personalizzate sulle richieste del Cliente, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di controllo.

CUSTOMER SERVICE: INSIEME PRIMA, DURANTE E DOPO L’ACQUISTO

IMET è presente in oltre 30 paesi con la sua rete di vendita e assistenza. La totale soddisfazione del cliente per noi è un grande stimolo personale che ci porta a instaurare un rapporto costruttivo e collaborativo.

Dalla prima stretta di mano alla consegna, vi seguiamo passo per passo nel percorso evolutivo del prodotto per miscelare la vostra e la nostra esperienza in una soluzione che rende unico il vostro prodotto: una combinazione di talenti.

SENZA LIMITI DI APPLICAZIONE

Un radiocomando IMET aumenta la sicurezza, la produttività e l'efficienza della vostra applicazione, garantendo maggior comodità e semplicità ai movimenti di ogni giorno. Scegliendo tra i tanti modelli della vasta gamma IMET potrete realizzare un impianto su misura per ogni settore: edilizia, sollevamento industriale, gru idrauliche, pompaggio del calcestruzzo, spurgo-ecologia, perforazione, automazione industriale.

I nostri radiocomandi saranno la miglior risposta alle vostre esigenze di personalizzazione e vi consentiranno di lavorare in tutta sicurezza senza più vincoli con la macchina. Ne conseguirà un nuovo modo di operare più confortevole, attento all'ottimizzazione delle risorse umane e alla riduzione dei rischi sul lavoro.

Entrate nel mondo dei radiocomandi IMET!

Torna all'inizio pagina